Coronavirus, nuova modalità di prenotazione dei tamponi per chi rientra dall’estero e dei test seriologici per il personale scolastico
Novità per quanto riguarda le prenotazione dei tamponi per chi rientra dall’estero o comunità a rischio. Da oggi, infatti, è disponibile sul sito dell’Ausl di Imola, un modulo online per dare la possibilità di richiedere la prenotazione del tampone obbligatorio, a tutti coloro che rientrano da Croazia, Grecia, Malta, Spagna o che hanno appunto frequentato comunità a rischio. Dalla home page del sito, entrare nella pagina «Raccomandazioni ed indicazioni», poi selezionare nella casella della tabella che appare, o nella pagina dedicata, la voce «modulo online».
Per il personale scolastico, invece, nel caso in cui il medico non esegua il test oppure nel caso di personale che non ha un medico nella nostra Azienda Usl, oltre alla possibilità di prenotare il test sierologico tramite gli sportelli territoriali del Cup, adesso si può effettuare la prenotazione anche tramite le farmacie del territorio e le parafarmacie di Castel San Pietro e Toscanella. Il test è gratuito, e non è necessaria la richiesta del Medico di Medicina Generale, ma occorre l”autocertificazione (disponibile nel sito aziendale) con cui l”utente dichiara di essere dipendente di un Istituto scolastico. (da.be.)