Ad ottobre tutto pronto per il corso delle Guardie Ambientali Metropolitane
Dopo il corso svoltosi nel 2018/19 le Guardie Ambientali Metropolitane di Bologna (CGAM) presentano il nuovo corso per diventare Guardia Ecologica Volontaria. Novità di questa edizione sarà il corso teorico online che consentirà agli aspiranti di partecipare alle lezioni da casa con due sere a settimana evitando spostamenti fisici, per l’intera durata del corso. Non mancheranno però le esercitazioni e le uscite sul campo.
Il corso 2020/21 avrà inizio martedì 6 ottobre e si concluderà (includendo le uscite sul campo) a febbraio 2021. Sarà articolato in 23 moduli formativi per un totale di 78 ore di lezione online, a cui andranno sommate 20 ore di esercitazione in presenza e 16 ore di uscite sul campo, per un totale di 114 ore di corso. Le lezioni si svolgeranno tendenzialmente il martedì ed il venerdì, dalle ore 20.30 alle ore 23.30 (durata 3 ore l’una) e saranno erogate in web conference meeting tramite la piattaforma Google Meet. Le esercitazioni inpresenza e le uscite sul campo si svolgeranno probabilmente di domenica mattina dalle ore 8.30 alle 12.30 (durata 4 ore l’una). Gli esami si terranno in Regione a Bologna a partire dalla sessione di maggio 2021. Il corso è completamente gratuito e il materiale formativo verrà reso disponibile ai partecipanti in formato digitale in un’area cloud ed esso dedicata. Per partecipare alle lezioni tramite Google Meet occorre disporredella tecnologia basica di accesso a internet e di un Pc o laptop dotati di microfono e telecamera.
Per iscriversi occorre scaricare e sottoscrivere l’apposito modulo disponibile nel sito web e successivamente rinviarlo compilato all’indirizzo corpo@cgam.it. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria CGam al numero 0542/1883141 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12. (da.be.)
Foto tratta dal sito delle Guardie Ambientali Metropolitane