A settembre il nuovo corso per Guardie Ecologiche Volontarie (Gev)
l CpGev Bologna, in collaborazione con FederGev Emilia-Romagna organizza il nuovo Corso di formazione per Guardie Ecologiche Volontarie per Bologna, Imola e Faenza. Il corso inizierà il prossimo 22 Settembre. Termine ultimo per iscriversi è lunedì 14 settembre e, al momento, ci sono ancora posti disponibili.
Il corso si svolgerà in videoconferenza per tutta la parte teorica ma prevede diversi incontri in presenza (in piccoli gruppi) per le esercitazioni pratiche e per le uscite sul campo. Gli allievi saranno seguiti dai tutor di zona a Imola, a Faenza e per Bologna ci saranno 4 zone territoriali per il tutoraggio. Per iscriversi inviare una e-mail a corpo@gev.bologna.it o telefonare allo 051-6347464 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Ma chi sono le Gev? Il Corpo Provinciale delle Guardie Ecologiche Volontarie, costituito l”1 marzo 1988, conta oggi 380 soci di cui 260 Gev in possesso di “atto di nomina” della Regione e “Decreto prefettizio di guardia particolare giurata Ecologica”. Il CpGev Bologna fa parte di FederGev Emilia-Romagna, la federazione che aggrega 12 Raggruppamenti Provinciali su 15 esistenti nella nostra regione. La FederGev è inoltre una delle 5 associazioni regionali riconosciute dalla Agenzia Regionale di Protezione Civile ed è dotata di numerose attrezzature e mezzi per gli interventi in emergenza. (da.be.)