Cesenatico, l”illustratrice Marianna Balducci presenta l”albo Bacchilega Junior “Io sono foglia”
Tutti noi, ogni giorno, siamo uguali e diversi in modi e maniere differenti: siamo felici e siamo tristi, siamo luce e siamo ombra, siamo solleone e siamo acquazzone. Siamo come foglie che volteggiano trasportate qui e là dal vento, che cadono e si rialzano.
Questa la girandola emotiva che narra (e mostra) l”albo illustrato di Bacchilega Junior “Io sono foglia”, pubblicazione di letteratura per bambini uscita in pieno lockdown. Nonostante le difficoltà che quest”anno, a causa del Covid, ha subito il settore editoriale e librario, i libri non hanno mai smesso di circolare. Anzi, in molti momenti sono stati degli instancabili compagni di avventure, seppur casalinghe.
Nel rispetto delle norme di sicurezza, però, alcune attività e iniziative sono ripartite. E questa sera, presso la libreria Cartamarea di Cesenatico alle 21, l”illustratrice Marianna Balducci presenta l”albo “Io sono foglia”. Il progetto dell’albo nasce da “Il ballo delle foglie”, pluripremiata idea visiva dell’illustratrice riminese che combina abilmente disegno e fotografia (già illustratrice de “Il viaggio di Piedino”). Il testo è tradotto in rima da Angelo Mozzillo, collezionista e inventore di storie.
Alla presentazione del libro seguirà un laboratorio guidato dalla Balducci per bambini. L”evento è gratuito ma è richiesta la prenotazione al 0547/82709. Per sostenere la libreria (e più in generale il settore dell”editoria) è possibile acquistare il libro (o un altro libro, o tanti libri!).
(r.cr.)
Nella foto: Marianna Balducci presenta “Io sono foglia”
Imola