Docufilm e comicità, alla Summer Arena di Castel Guelfo due serate per l”Istituto Ramazzini
Cultura per la solidarietà. L”associazione Pro Loco di Castel Guelfo ha in programma due appuntamenti alla Summer Arena il cui ricavato sarà devoluto all’Istituto Ramazzini fondato dal Professor Cesare Maltoni per la ricerca nella prevenzione contro i tumori.
La prima serata in calendario questa sera, giovedì 20 agosto, è proprio dedicata alla straordinaria storia del Professor Cesare Maltoni, oncologo di fama mondiale che ha dedicato la propria vita alla prevenzione dei tumori. In programma, alle 21, la proiezione del film documentario “Vivere che rischio”, con regia di Michele Mellara e Alessandro Rossi. Un”occasione per conoscere lo scienziato attraverso i racconti in prima persona e interviste e documenti inediti per il grande pubblico.
Venerdì 21 agosto, sempre alle 21, spazio alle risate e al puro divertimento con il “Costipanzo Show” di Daniele Pizzocchi.
Entrambe le serate prevedono ingresso ad offerta libera (il cui ricavato sarà, come detto, devoluto all”Istituto Ramazzini) fino ad esaurimento dei posti disponibili alla Summer Arena (allestita presso il campo da calcio di via 2 Giugno).
(r.cr.)
Nella foto: la locandina del docufilm “Vivere che rischio”
Castel Guelfo