Meeting di Rimini, due appuntamenti “imolesi” dall”autodromo
Il Meeting di Rimini 2020 è quest”anno anche un po” imolese, con due appuntamento in videoconferenza dalla sala dell”autodromo Enzo e Dino Ferrari. Il movimento Comunione e Liberazione, che da quarant”anni organizza il meeting, ha infatti scelto Imola per due momenti in calendario il 20 e il 21 agosto.
Domani, giovedì 20 agosto, è in programma l”incontro con il presidente Juliàn Carròn, che affronterà il tema della ripartenza dopo il lockdown in un appuntamento in calendario alle 21 dal titolo “Da dove nasce la speranza?”.
Venerdì 21 agosto, invece, alle 19, l”incontro sul valore del dibattito democratico “Il Parlamento serve ancora?”, con la partecipazione di ministri e politici nazionali fra cui Luigi Di Maio, Roberto Speranza, Maria Elena Boschi, Graziano Delrio, Maurizio Lupi, Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani.
I due appuntamenti “imolesi” del Meeting di Rimini 2020, che quest”anno si svolge a Rimini ma anche via web, social e YouTube, sono organizzati in collaborazione con Confartigianato Bologna metropolitana. “Il Meeting è un appuntamento che negli anni è diventato fondamentale a livello intellettuale, politico e solidale per quanti si interrogano sulla rotta da seguire per lo sviluppo del Paese – spiega il segretario di Confartigianato Bologna Metropolitana, Amilcare Renzi -. Ospitare un momento del Meeting sul nostro territorio non costituisce solo una straordinaria occasione di arricchimento e confronto, visto l”alto profilo dei relatori, ma è anche un”ottima opportunità di visibilità e valorizzazione degli spazi e delle strutture di cui il nostro territorio dispone, dando anche un impulso alla filiera degli eventi, così duramente colpita da questa crisi”.
L”accesso alla sala per i due appuntamenti in programma sarà possibile con prenotazione al link: https://forms.gle/oJbpWmvJhaL3r3A36.
L”evento si svolgerà nel rispetto delle normative previste e l”accesso sarà limitato a 200 posti.
(r.cr.)
Imola