Ferragosto con Allevi, il Fiammetta Tour di Cinzia Neri Ravaglia incontra il pianista (e non solo)
Il Fiammetta Tour di Cinzia Neri Ravaglia, artista imolese quest”estate alla ricerca delle bellezze e delle forme d”arte del sud Italia dopo il lockdown causa Coronavirus, prosegue fra borghi storici e incontri speciali. Come quello con Giovanni Allevi, noto pianista che alla vigilia di Ferragosto era in concerto ad Atri, in Abruzzo.
“E” un viaggio intenso e incredibile – racconta l”artista -. E” una esperienza bellissima conoscere e ascoltare persone speciali impegnate nel mondo della cultura e delle arti, persone disponibili che si impegnano tantissimo sempre ma soprattutto in questo periodo difficile, fra difficoltà e possibilità del mondo delle arti”.
Prossime tappe del Fiammetta Tour, viaggio on the road in continuo divenire, saranno Grottammare, Vasto, Rocca Scalegna, poi ancora Molise e Puglia.
“Sto scoprendo la bellezza in tutti i sensi – continua l”artista -, anche la bellezza dell”amore che gli amministratori comunali, gli artisti, i musicisti provano per i loro territori che promuovono e arricchiscono con il loro lavoro. E” emozionante, davvero emozionante”.
Bellezza ed emozione di cui è ricco ogni angolo del nostro Belpaese e che trapelano anche nel racconto della Pietra di San Paolo ad Atri, che potete scoprire in questo video…
mi.mo.
Nella foto: Cinzia Neri Ravaglia con Giovanni Allevi, ad Atri
Imola