Elezioni comunali a Imola, per il centrodestra il candidato è Daniele Marchetti
Anche il centrodestra ha il suo candidato che correrà per le prossime elezioni comunali a Imola, in programma il 20 e 21 settembre. Si tratta di Daniele Marchetti che sarà sostenuto al momento da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Popolo della Famiglia.
Alla fine la scelta è caduta sul “giovane ma con esperienza” Daniele Marchetti. Dopo i nomi che si sono rincorsi in queste settimane, complice anche la presenza di due ben note anime diverse della Lega del territorio (da un lato quella che fa capo a Simone Carapia e al deputato Gianni Tonelli, dall”altro quella vicina a Marchetti e al deputato Jacopo Morrone), il centrodestra si presenta “unito” dietro Marchetti. Ad oggi le liste che lo sosterranno saranno tre: una formata dal Popolo della famiglia insieme a Forza Italia, una della Lega e una di Fratelli d”Italia.
Il 34enne Marchetti, già eletto lo scorso gennaio per la Lega, per la seconda volta, in Consiglio regionale, nella presentazione ufficiale avvenuta oggi, ha annunciato che in caso di elezione a primo cittadino lascerà il suo posto in Regione.
Nei prossimi giorni, pare che a Imola farà tappa anche il segretario della Lega Matteo Salvini. (l.a. da.be.)
Nella foto (Isolapress): presenti alla presentazione del candidato, da sinistra Marco Casalini, segretario comunale Lega, Marco Dall’Olio, responsabile locale del Popolo della Famiglia, Alessandro Fiumi, coordinatore comunale Forza Italia, Valentina Castaldini, capogruppo Forza Italia Consiglio regionale, Jacopo Morrone, deputato e segretario Lega Romagna, il candidato e consigliere regionale della Lega Daniele Marchetti, Mirco De Carli, Popolo della famiglia, Marco Lisei capogruppo Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Nicolas Vacchi, esponente locale Fratelli d’Italia