A Medicina parte il processo partecipativo per riqualificare l”ex chiesa del Carmine
Comincia la campagna Io c’ero-Foto e racconti sul Carmine per raccogliere racconti e foto che ripercorrano la storia dell’ex chiesa di Medicina, prima azione del percorso partecipato previsto per il recupero dell’edificio, fortemente danneggiato dal terremoto del 2012, in partenza a settembre.
«La partecipazione è per il Comune di Medicina un valore fondante e uno strumento essenziale – commenta la Giunta – attraverso il quale i cittadini prendono parte al discorso politico, affiancando l’Amministrazione nella costruzione di un percorso comune di sviluppo e rigenerazione per la città. Da diversi anni ormai, i medicinesi sperimentano nuove modalità di partecipazione a decisioni che riguardano la comunità, seguendo i diversi percorsi con dedizione e continuando a proporre all’Amministrazione nuovi terreni di potenziale applicazione di queste pratiche». (r.cr.)
Fortemente danneggiato dal terremoto del 2012??….
Nuove modalità di partecipazione all’Amministrazione per potenziale….il consenso elettorale parrocchiale rispetto ad altre scelte che erano state giudicate più prioritarie, ma evidentemente interessano meno a certa parte politica, a cominciare dal Sindaco e da buona parte degli eletti in consiglio comunale!….