Taglio stipendi e indennità, il Movimento 5 stelle finanzia due progetti di scuole imolesi
Ci sono anche due progetti delle scuole di Imola fra i tredici che il Movimento 5 stelle ha sostenuto grazie al taglio degli stipendi e delle indennità dei suoi portavoce.
A superare le votazioni degli attivisti sulla piattaforma Rousseau sono stati In cammino verso un futuro sostenibile dell’istituto comprensivo n. 6, a cui sono stati assegnati 20.000 euro, e Acqua “plastic-free” dell’istituto tecnico agrario e chimico Scarabelli-Ghini, destinatario di 16.354 euro.
«Si tratta di idee molto valide che dimostrano come per i nostri ragazzi il tema della sostenibilità ambientale sia una priorità anche per la nostra regione – commenta i tredici progetti Silvia Piccinini (nella foto), capogruppo del Movimento 5 stelle in Assemblea legislativa –. Ecco perché siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti, grazie al taglio dei nostri stipendi, a finanziarne 13, anche se tutti quelli presentati sono sicuramente meritevoli di essere realizzati. Come ci ha insegnato l’emergenza Coronavirus, con la ripartenza dobbiamo provare ad immaginare una nuova idee di società, a cominciare per esempio dalla scuola. E questa iniziativa contribuisce in modo importante a ripensare questo mondo e a renderlo più sostenibile e attento al futuro dei nostri ragazzi». (r.cr.)