Al via oggi le iscrizioni alla scuola di musica «Vassura-Baroncini»
La scuola comunale di musica “Vassura-Baroncini” è pronta con la nuova proposta didattica e si appresta ad aprire le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2020-2021, nella consapevolezza dell’importanza del servizio che la struttura garantisce alla città da decenni, promuovendo la cultura musicale e l’opportunità educativa.
A causa delle restrizioni per l’epidemia Covid-19, l’accesso diretto alla scuola di musica è ridotto: pertanto a settembre non potranno essere organizzati i tradizionali Open Day, ma è comunque possibile informarsi sulle attività didattiche proposte dalla scuola attraverso un video appositamente predisposto, visibile collegandosi al canale YouTube della scuola, o scaricando il depliant dei corsi dal sito della scuola www.vassurabaroncini.it.
Le iscrizioni degli allievi dell’anno scolastico appena terminato si riceveranno a partire da lunedì 20 luglio fino a venerdì 31 luglio, in due modalità: in primo luogo, inviando con una mail all’indirizzo sc.musica@comune.imola.bo.it il modulo di iscrizione compilato e gli allegati, scaricabili dal sito della scuola www.vassurabaroncini.it; in secondo luogo, per chi non può iscriversi telematicamente, presentandosi di persona previo appuntamento da concordare telefonicamente al numero 0542/602470, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Mentre da lunedì 24 agosto a sabato 12 settembre sarà possibile, con le stesse modalità, accogliere le iscrizioni dei nuovi allievi. (r.cr.)
Nella foto, un concerto degli allievi della scuola