F.1 a Imola, il commissario Izzo scrive al presidente della Regione Bonaccini
Il Comune di Imola scende in pista per il ritorno della F.1 all’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Il commissario straordinario Nicola Izzo ì, infatti, oggi ha scritto al presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, per chiedere il pieno sostegno della Regione per l’ottenimento del Gran Premio di F.1 ad Imola. «Da commissario straordinario del Comune di Imola mi permetto di segnalare alla Sua attenzione l’esigenza del sostegno della Regione Emilia-Romagna per un evento di grande rilevanza a cui questa Amministrazione sta lavorando, in stretta sinergia con il Consorzio Pubblico Con.Ami e la Società Formula Imola S.p.A., gestore, per conto di Con.Ami, dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, quest’ultimo di proprietà Comunale. Sono qui a chiederLe di voler sostenere in ogni sede e con ogni opportuna iniziativa il ritorno del Gran Premio di Formula 1 nel Circuito di Imola».
Analoga lettera è stata inviata, sempre oggi, dal Commissario anche all’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini. Un impegno, quello del commissario straordinario, che testimonia la volontà del Comune di compiere tutti i passaggi istituzionali utili per poter ottenere il ritorno della F.1 ad Imola. Non a caso, nel garantire alla Regione il massimo supporto relazionale, organizzativo e sportivo per concretizzare questa opportunità, il commissario sottolinea che «ottenere di nuovo un Gran Premio all’Enzo e Dino Ferrari, con la “Rossa” in pista pochi mesi dopo il dramma del lockdown, oltre a rappresentare un’occasione promozionale da cogliere al volo, sarebbe il modo più emozionante per ripartire».
Nella foto (Isolapress): Schumacher ed Alonso durante l’ultima gara della F1 a Imola nel 2006
Da quando non c’è più il GP di F1 non è vita,io abito di fronte ai box,quel rombo manca. Mi scuso per non essere ferrarista ma pro Hamilton,ma Imola non è Imola senza F1……
Incrocio le dita e spero di sentire ancora la melodia dei bolidi che sfrecciano a poca distanza dalle mie orecchie
Mi fa tanto piacere che il Commissario Izzo si sia accorto che a Imola esiste un Autodromo, che possa dare tanto all’economia del territorio, leggasi Comune, e non sia solo il luogo dal quale arrivano solo “rumori” molesti…….si ricordi pero’che per esistere l’Autodromo ha bisogno anche delle giornate “commerciali”…..senza le quali l’Autodromo chiude…….
Non ho dubbi, occasione irripetibile, dopo la tempesta c’è sempre il sole riscatto lookdawn… anche se sarà a porte chiuse sarà un’evento memorabile … incrociamo le dita