Prime linee guida sul trasporto scolastico in vista della ripartenza
Prime linee guida del Tavolo interistituzionale per la scuola aperta della Regione Emilia-Romagna per il trasporto scolastico, in vista della ripartenza delle scuole.
Per i mezzi di trasporto scolastici sarà necessario procedere all’igienizzazione, sanificazione e disinfezione dello scuolabus almeno una volta al giorno e prima dell’effettuazione del servizio. Non si dovrà occupare il posto vicino al conducente, che dovrà indossare i dispositivi di protezione individuale. Gli alunni non dovranno avvicinarsi al conducente, e al momento della salita sul mezzo di trasporto e durante il viaggio anche i ragazzi dovranno indossare una mascherina, anche di stoffa, per la protezione del naso e della bocca.
Questa prima bozza di regolamento per i trasporti sarà discussa al prossimo incontro del Tavolo interistituzionale per la scuola aperta, giovedì 9 luglio, alla presenza dell’assessore regionale ai Trasporti Andrea Corsini, con cui si affronterà anche il tema del trasporto pubblico locale utilizzato soprattutto dagli studenti delle superiori. (r.cr.)