Il Commissario Izzo consegna il Grifo Città di Imola al direttore generale dell’Ausl Andrea Rossi
Ieri, nell’intervallo del concerto «Solstizio d’estate» organizzato in piazza Matteotti in occasione della Giornata Europea della Musica, il commissario Izzo ha consegnato i Grifo Città di Imola al direttore generale dell’Ausl di Imola, dottor Andrea Rossi per l’impegno e la professionalità dimostrata durante l’emergenza Covid-19.
Il Commissario Izzo, insieme al vescovo di Imola, monsignor Giovanni Mosciatti, ha poi premiato le Associazioni che hanno, e stanno ancora operando, sotto la direzione del Centro Operativo Comunale, all’attività di assistenza alla popolazione per l’emergenza sanitaria. Si tratta, nello specifico di Croce Rossa Italiana – Comitato Di Imola, ritira la Presidente Fabrizia Fiumi; Associazione C.B. Imolese, ritira la Presidente Rosa De Masi;Associazione Corpo Guardie Ambientali Metropolitane (C.GAM), ritira il Presidente Gianfranco Monducci;Associazione Agesci Zona Imola, ritira il Responsabile di Zona Andrea Zanellati; Auser, ritira il Presidente Giovanni Mascolo;Anteas, ritira la Presidente Lea Bacci;Avod, ritira il Presidente Giuseppe Ficara;Club Alpino Italiano (C.A.I.), ritira il Presidente Paolo Mainetti. A tutte loro sono stati consegnati una pergamena, con la dicitura “Con gratitudine per il contributo nella gestione dell’emergenza Covid-19” ed il calco, donato al Comune dalla Cooperativa Ceramica d’Imola, che riproduce in proporzioni ridotte (15,5 x 11 cm), lo stemma araldico della città il cui originale, riconducibile alla metà del Cinquecento, è conservato nel Museo di San Domenico.
Il concerto e le premiazioni organizzate in piazza Matteotti sono state anche l’occasione per esporre, per la prima volta, la bandiera della Città di Imola, richiesta dall’Amministrazione comunale nel settembre 2019 e concessa con decreto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del 27 gennaio 2020. (da.be.)
Nella foto (Isolapress): la consegna del Grifo Città di Imola ad Andrea Rossi