Il Circondario posticipa al 16 luglio il pagamento della prima rata Imu
In vista della scadenza della prima rata Imu prevista per il 16 giugno, la Conferenza dei sindaci del Nuovo circondario imolese ha deciso di concedere ulteriori 30 giorni (quindi fino al 16 luglio) per il pagamento dell’imposta senza applicazione di sanzioni ed interessi.
«Il rinvio della prima rata Imu è una iniziativa importante in quanto non scontata ed utile sia ai cittadini che ai Caf – commenta Luca Albertazzi, primo cittadino di Dozza con con delega ai Tributi –. I Comuni in questo modo hanno dimostrato grande sensibilità in maniera condivisa e coordinata. Questo aspetto è particolarmente positivo e consente di trattare un tema di grande impatto su scala territoriale, con evidenti benefici in termini di uniformità di trattamento e semplificazione».
«Con i sindacati e l’Ufficio tributi associato abbiamo definito il provvedimento per dare un minimo di respiro in più a chi è in difficoltà ed evitare ulteriori complicazioni ai cittadini – aggiunge Matteo Montanari, sindaco di Medicina e presidente del Circondario –. Nel rispetto dell’autonomia fiscale di ciascun ente, è importante che tutti i Comuni del Circondario si siano mossi uniformemente». (r.cr.)
Fotografia di Marco Isola/Isolapress