Coronavirus, nel fine settimana scendono nuovamente a 10 i casi ancora attivi nel circondario di Imola
Fine settimana senza novità di rilievo nel circondario imolese sul fronte dell”epidemia da Coronavirus, se non la notizia delle due guarigioni di ieri che fanno scendere nuovamente a 10 i casi ancora attivi, cioè positivi. Per la precisione sono 1 ad Imola, 5 a Medicina, 1 a Dozza e 3 residenti fuori dal territorio. Fermi a 398 quindi, i positivi refertati dall”Azienda usl di Imola dall”inizio dell”emergenza; in tutto 39 i decessi di o con Covid-19.
Per quanto riguarda il dato regionale, ieri si sono aggiunte 11 persone positive in più e 14 oggi, portando il totale dei casi dell”Emilia Romagna a 27.908. Va sottolineato che si tratta per la quasi totalità (a parte 4 di oggi) di persone asintomatiche individuate attraverso le attività di screening attivate dalla Regione stessa.
Purtroppo, vanno registrati anche 4 decessi ieri (di cui 1 nel bolognese) e 4 oggi (1 nel bolognese). In totale i morti salgono a 4.175. Nel frattempo sono ormai solo 32 i pazienti ricoverati nelle terapie intensive e 245 negli altri reparti Covid degli ospedali. Le persone complessivamente guarite con doppio tampone negativo salgono quindi a 20.838. (r.cr.)
Foto dalla pagina Facebook della Regione Emilia Romagna