Coronavirus, 3 nuovi positivi nel circondario di Imola, asintomatici individuati tra test e screening. Conclusa l”esperienza del Covid hotel
Tre nuovi casi positivi oggi nel circondario di Imola. Si tratta di persone del tutto asintomatiche. Due sono state sottoposte a tampone in seguito al risultato positivo di un esame sierologico, un terzo in base alle misure di screening introdotte dalla Regione che richiedono il tampone per tutti coloro che devono eseguire degli interventi chirurgici o esami invasivi. Nel dettaglio, si tratta di un medicinese, un dozzese e una residente fuori circondario.
Salgono così a 397 i contagi refertati dall”Azienda usl di Imola dall”inizio dell”epidemia e a 13 i casi ancora attivi nel circondario (3 ad Imola, 5 a Medicina, 1 a Dozza e 4 extraterritorio). Tra l”altro, già da alcuni giorni sono usciti gli ultimi ospiti dell”Eurohotel a seguito di negativizzazione quindi è stata chiusa la convenzione con l”Ausl che vedeva l”albergo imolese disponibile per coloro che non avevano una casa in grado di garantire l”isolamento domiciliare in sicurezza e senza pericolo di contagio per i famigliari.
Nel resto dell”Emilia Romagna oggi siamo a 27.860 casi di positività, 18 in più rispetto a ieri, di cui 16 relativi anch”essi a persone asintomatiche, individuate attraverso l’attività di screening regionale. Le nuove guarigioni sono 162 per un totale di 20.345 persone guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due tamponi consecutivi. I casi attivi (ancora positivi) sono scesi a 2.688 (-151 rispetto a ieri). I pazienti in terapia intensiva sono appena 49 (-1) e quelli ricoverarti nei reparti Covid 320 (-22). Purtroppo, si registrano ancora dei decessi: sette oggi, tre uomini e quattro donne (1 nel bolognese). Complessivamente, in Emilia Romagna i morti di e con Coronavirus sono arrivati a 4.154. (r.cr.)
Tampone drive through a Imola per la verifica della negativizzazione