Calcio serie C, esonerato il tecnico dell’Imolese Gianluca Atzori
La notizia era nell’aria, ma tutti gli addetti ai lavoro erano convinti che si sarebbe materializzata solo a fine stagione. Parliamo dell’esonero di Gianluca Atzori e del suo staff, ufficializzato pochi minuti fa dall’Imolese.
Nello scarno comunicato stampa, privo anche dei classici ringraziamenti di rito, la società rossoblù ha annunciato che «per affrontare le restanti partite di play-out, la conduzione tecnica sarà affidata a un nuovo staff che verrà annunciato nei prossimi giorni». Che, aggiungiamo noi, sarà il terzo dopo Coppitelli e, appunto, Atzori.
In tutto questo qualsiasi siano le motivazioni, inutile negarlo, stona un po” la tempistica con il quale il club di Lorenzo Spagnoli ha preso questa decisione, con all’orizzonte una o più partite fondamentali per cercare di mantenere la categoria. Curioso anche come lo stesso Atzori, intervistato nel numero di «sabato sera» del 28 maggio, fosse apparso carico in vista della ripresa e sicuro di poter convincere l”Imolese a riconfermarlo. Speranza sfumata però in un piovoso pomeriggio di inizio giugno. (da.be.)
Nella foto (Isolapress): l’ormai ex tecnico dell’Imolese Gianluca Atzori