Coronavirus, l’Avis Castel San Pietro scende in campo in favore dei più bisognosi. Donati prodotti alimentari alla Caritas
Bel gesto dell’Avis di Castel San Pietro che è voluta scendere in campo anche per fornire sostegno ai cittadini tramite altre modalità, rivolgendosi alle Caritas di Castel San Pietro e di Osteria Grande per dare risposta in modo concreto a chi si trova in un momento di difficoltà o di emergenza. «Le Caritas ci hanno segnalato che c”è stato un aumento di nuclei familiari che si sono rivolti a loro per un aiuto, ci hanno anche indicato quali generi sono maggiormente necessari: olio, farina, riso, tonno, zucchero, latte a lunga conservazione tra i più importanti. Ci siamo perciò rivolti al punto vendita Leader Price, presente sul territorio comunale in Via Emilia Levante, che ha accolto la nostra proposta sostenendola con uno sconto sul materiale acquistato da Avis presso la propria struttura» ha affermato la presidente Cristina Baldazzi.
La consegna delle derrate alimentari è avvenuta giovedì 28 maggio alle ore 16 presso la sede della Caritas di Castel San Pietro, alla presenza dei volontari delle associazioni coinvolte e di un rappresentante di Leader Price. In questa occasione sono state donate alle Caritas di Castel S. Pietro e di Osteria Grande anche un centinaio di mascherine realizzate a mano dalle proprietarie dell’Erboristeria “I mulini a vento” di Osteria Grande, con tessuto donato dal mobilificio Pedrini e preparate con la collaborazione di altri volontari. (da.be.)
Foto concessa dal Comune di Castel San Pietro