Vent’anni di carriera per il musicista medicinese Omar Lambertini
2000-2020, vent’anni di carriera per Omar Lambertini, musicista, compositore e frontman medicinese dell’omonima orchestra, o band come preferisce chiamare lui il suo gruppo che conta otto professionisti del settore della musica. Dal 2000 Omar Lambertini porta la musica da ballo nei locali e nelle piazze di tutto il nord e centro Italia. E proprio ad Assisi, il 20 mag- gio al Teatro Lyric, avrebbe dovuto festeggiare i vent’an- ni di carriera con uno spet- tacolo speciale. Poi le attuali restrizioni per l’emergenza Coronavirus hanno fatto posticipare l’evento a data da destinarsi, ma «abbiamo solo rimandato il compleanno, la voglia di festeggiare insieme al mio pubblico è sempre alta».
Ricapitoliamo la tua carriera che quest’anno compie i venti anni…
«La passione per la musica mi accompagna fin da quando ero bambino e quasi per gioco ho iniziato ad esibirmi in duo con mia cugina all’età di dodici anni. Per anni ci siamo esi- biti come Duo Omar e Gloria, ancora c’è chi ricorda il nostro spettacolo di revival anni Sessanta. Ho studiato musica al conservatorio di Bologna, diplomandomi come professore di musica e ho suonato ininterrottamente fino a fondare la mia orchestra vent’anni fa tondi, con la quale da allora porto la mia musica, sorrisi e divertimento nei locali e nelle feste di paese, coinvolgendo un pubblico di tutte le età».
L’articolo completo su «sabato sera» del 21 maggio.
Nella foto: Omar Lambertini
Omar è il numero uno nel suo campo…i testi, la musica, nelle sue canzoni , sembrano composte per ognuno di noi, le sentiamo sulla nostra pelle…
Qualsiasi canzone è stupenda, non ci stanchiamo mai di sentirle, addirittura ti ricaricano…passare una serata in compagnia della Lambertini Band è come ricevere una carica di adrenalina che ti serve per andare avanti nella quotidianità…grande e immenso il nostro capitano
Omar è un grande artista e poeta, un uomo di spettacolo che oltre alla sua bravura di cantante è eccezionale anche come compositore. È un artista a tutto tondo e una persona gentile e buono dentro.Auguri caro ragazzo.
Grande artista amico insuperabile “animale da palcoscenico” mi piacque tantissimo a Casola Canina l’idea della gabbia, l’ebbi anch’io tanti decenni fa e volevo chiamare lo show “I LEONI DEL ROCK AND ROLL” da fare in mezzo dal mezzo del laghetto Scardovi di Castel S Pietro ma rimase una utopia. Spero la pandemia vada a quel paese per sempre. Ciao vs Billy