Torna il mercato del sabato pomeriggio in Pedagna per la sola vendita di generi alimentari
Con un’apposita ordinanza il Commissario Izzo ha previsto la riapertura da domani, 9 maggio, del mercato del sabato pomeriggio in Pedagna.
L’ordinanza prevede, infatti, «la riapertura nella sola parte riservata ai posteggi per la vendita di generi alimentari (posteggi n. 1-2-3- e 4 di cui assegnati solo i numeri 1, 3 e 4), evitando assembramenti, e nel rispetto delle disposizioni previste dal Dpcm 26.04.2020. In particolare, l’ordinanza stabilisce che debbano essere rispettate le seguenti norme: gli operatori devono indossare mascherina e guanti; obbligo di predisporre cartelli con l’indicazione del divieto di toccare la merce da parte dei clienti; obbligo di distanziamento di 1 metro tra i clienti in attesa di essere serviti; distanziamento di 1 metro dei clienti serviti dal banco della merce; ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani, che devono comunque essere disponibili accanto a tastiere, schermi touch e sistemi di pagamento e l”area deve essere perimetrata con regolamentazione di entrate ed uscita della clientela».
A perimetrare l’area con apposito nastro sarà la Polizia Locale, che sarà presente sul posto con un agente, per tutta la durata delle vendite, per verificare il rispetto delle norme. (da.be.)