Coronavirus, Lions e Leo Club di Castel San Pietro Terme donano un ventilatore polmonare all’Ausl di Imola
In questo periodo di emergenza un altro grande gesto di solidarietà e sostegno arriva dai Lions e Leo Club di Castel San Pietro Terme che hanno donato all’Ausl di Imola un ventilatore polmonare dal valore di oltre 17 mila euro che sarà a disposizione dell’area dedicata ai pazienti Covid positivi. «Un sincero ringraziamento ed apprezzamento ai Lions e Leo Club di Castel San Pietro Terme per il grande e concreto gesto di solidarietà – commenta la direzione generale dell’Ausl di Imola – In questo momento cruciale, l’attenzione ed il sostegno del territorio si sono dimostrati fondamentali nell’affrontare l’emergenza coronavirus, non possiamo fare altro che esprimere la nostra più completa gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto di questa preziosa strumentazione».
Raggianti anche i presidenti presidenti del Lions e Leo Club di Castel San Pietro Terme Teresa Gombi e Marco Iachini. «Siamo onorati ed orgogliosi di avere tra i nostri soci Lions il dottor. Roberto Bertelli, Coordinatore della chirurgia del ginocchio dell’Ospedale S. Maria della Scaletta di Imola, sempre presente in prima linea per assistere i pazienti Covid positivi, che ci ha sensibilizzati sulla necessità di impegnarci per l’acquisto di un ventilatore polmonare da donare al suddetto ospedale».
Nella foto: il dottor Rodolfo Ferrari, direttore dell’Uoc Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza ed il dottor Roberto Bertelli, dell”Uoc di Ortopedia dell’Ausl di Imola