Coronavirus, l’associazione italo-kuwaitiana per le opere umanitarie consegna 5 mila mascherine al Comune di Imola
L”associazione italo-kuwaitiana per le opere umanitarie ha donato al Comune di Imola, grazie alla collaborazione della Casa della cultura islamica di Imola, 5 mila mascherine chirurgiche che saranno distribuite per fare fronte all”emergenza di Covid-19.
La consegna è stata effettuata questa mattina, in Municipio, da parte del presidente Casa della cultura islamica di Imola, Sabir Mohamed e del suo collaboratore Said Aoussar, alla presenza del Commissario straordinario Nicola Izzo, del vice Commissario, dott.ssa Sandra Pellegrino, del responsabile del Servizio di Protezione civile del Comune di Imola, dott. Stefano Mirri.«Si tratta di un’iniziativa dell’associazione no-profit italo-kuwaitiana per le opere umanitarie che opera a livello nazionale per esprimere vicinanza al nostro Paese in questo momento di dura prova. A livello nazionale sono in distribuzione 25 mila mascherine tra diversi Comuni» ha spiegato il Presidente Casa della cultura islamica di Imola, Sabir Mohamed.Un «grazie di cuore per questo gesto di pura generosità, che testimonia il profondo legame e la piena integrazione della comunità islamica all’interno della realtà imolese” è stato espresso dal Commissario Izzo.
Queste mascherine saranno distribuite dal Servizio di Protezione civile del Comune di Imola alle famiglie imolesi, insieme a quelle che la Regione Emilia Romagna ha preannunciato farà avere al Comune nei prossimi giorni, che fanno seguito alla prima tranche di 31 mila mascherine distribuite nelle scorse settimane. (da.be.)
Nella foto (Isolapress): la consegna delle 5 mila mascherine