Cig e finanziamenti, il Commissario ha incontrato Banca di Imola e le due Bcc del territorio
Il Commissario straordinario ha incontrato il presidente della Banca di Imola Giovanni Tamburini, il presidente della Banca di credito cooperativo della Romagna occidentale Luigi Cimatti e il direttore generale della Banca di credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese.
«E’ emerso il pieno impegno da parte della Banca di Imola, della Bcc della Romagna occidentale e della Bcc ravennate, forlivese e imolese per velocizzare il più possibile l’erogazione dell’anticipo della cassa integrazione ai lavoratori che ne fanno richiesta – fa sapere il Comune –. Per l’erogazione dei finanziamenti fino a 25 mila euro alle imprese, si è ribadito che tale finanziamento prevede espressamente che l’inizio del rimborso non avvenga prima di 24 mesi dall’erogazione e che non può essere utilizzato per compensare alcun prestito preesistente, anche nella forma dello scoperto di conto corrente».
Inoltre, «nell’ottica di valorizzare appieno il ruolo di banche del territorio, i suddetti istituti di credito hanno espresso la totale disponibilità e volontà di procedere in modo congiunto con il Comune, attraverso questo tavolo di confronto – aggiungono da via Mazzini –, sia a sostegno dei lavoratori sia del sistema delle imprese, nell’interesse di tutta la comunità imolese». (r.cr.)