Coronavirus, su Radio Montecatone Web un programma “collettivo” per sentirsi più vicini
Un progetto per prevenire e contrastare fenomeni di fragilità e di solitudini involontarie, stimolando il rafforzamento dei legami sociali in particolare nella popolazione over 65.
E’ con questo spirito che nasce Vicini e lontani, una serie di trasmissioni radiofoniche che andrà in onda su Radio Montecatone Web (qui il link per ascoltarla) tutti i mercoledì, alle 10.45, e in replica ogni domenica, alle 11, a cominciare da domani.
«La proposta è di partecipare a questo attraversamento collettivo e di prendere nota di tutto quello che credete, in forma di diario, di appunti, o in qualsiasi forma – spiega Marina Mazzolani, dell’associazione Extravagantis, coordinatrice del progetto a cui partecipano anche l”Anteas, l”Auser, il Circolo Arca della parrocchia di San Giovanni evangelista del quartiere Zolino, il centro sociale Giovannini, la polisportiva Juvenilia, la cooperativa sociale Solco prossimo e l’Asp del circondario imolese –. Potete anche intervistare qualcuno o infine rispondere anche voi con calma, quando ne avrete voglia ad alcune domande».
Condividendo pensieri e considerazioni «potremo chiederci cosa fare, nel futuro prossimo e meno prossimo, di tutto quello di bello, di meno bello e di decisamente brutto che ci ha portato», aggiunge Mazzolani.
Chi fosse interessato a partecipare può farlo inviando i materiali (file word, fotografie di appunti, file audio) all’indirizzo e-mail vicinielontaniradio@gmail.com, direttamente o tramite WeTransfer. (r.cr.)