Coronavirus, alcuni automobilisti sanzionati nel weekend
E’ proseguita anche nel fine settimana la quotidiana attività di controllo da parte della polizia locale di Imola per verificare il rispetto delle disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del Coronavirus.
In totale da venerdì a domenica gli agenti hanno controllato 149 persone, elevando 4 sanzioni e 74 attività ed esercizi commerciali, in questo caso senza rilevare alcuna violazione alle norme in vigore. Nello specifico, venerdì sono state sorpresi due automobilisti che circolavano in via Amendola senza giustificato: uno era stato a cena da un parente; l’altro era diretto fuori Comune. Per ciascuno è scatta la sanzione di 533 euro (sanzione base di 400 euro aumentata di un terzo perché il mancato rispetto delle misure è avvenuto mediante l”utilizzo di un veicolo).
Sabato, invece, la polizia locale non ha sanzionato nessuno, mentre domenica due persone. In un caso, in mattinata, in zona Montericco, è stato multato il passeggero di un’auto, che accompagnava un amico a fare la spesa. Mentre nel pomeriggio un automobilista, fermato sulla Lughese, è stato sanzionato perché diretto al casello dell’autostrada per andare a Bologna, senza un giustificato motivo. Per entrambi è scatta la sanzione di 533 euro.
Foto Isolapress