Imola, il Commissario proroga l’accensione degli impianti di riscaldamento fino al 3 maggio
A Imola gli impianti di riscaldamento potranno rimanere accesi fino a domenica 3 maggio compresa.
«Si prevede un abbassamento della temperatura atmosferica – spiega la delibera del commissario straordinario del Comune Nicola Izzo –, con possibili disagi da parte della popolazione, soprattutto anziana, in relazione al suddetto obbligo di rimanere nelle proprie abitazioni». Il riferimento va, evidentemente, ai decreti e alle ordinanze per il contrasto alla diffusione del coronavirus.
«La durata giornaliera dell’accensione non deve essere superiore alla metà di quella consentita a pieno regime, ossia non può superare le 7 ore giornaliere nella fascia oraria tra le ore 5,00 e le ore 23,00 di ciascun giorno – aggiunge l’atto –. E’ consentito il frazionamento dell”orario di riscaldamento in due o più sezioni».
In qualsiasi caso, l’invito è quello di «limitare l’accensione nelle ore più fredde – conclude la delibera –, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C+2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali e assimilabili e di 20°C+2°C di tolleranza per tutti gli altri edifici». (r.cr.)