Emergenza Coronavirus, a Castel Guelfo aperta una raccolta fondi a favore delle famiglie in difficoltà
«Aiutiamo Castel Guelfo» è il titolo dell”iniziativa di raccolta fondi che l”Associazione volontari di Castel Guelfo onlus ha messo in campo in questi giorni per aiutare chi è in difficoltà a causa del Coronavirus. In accordo con l”Amministrazione comunale, l”associazione ha aperto un conto corrente nel quale chiunque intende contribuire, dai privati alle imprese e alle associazioni, può versare liberamente somme a favore delle famiglie con problemi economici. L”Iban al quale effettuare i versamenti è il seguente: IT 63 E 05080 36710 CC0140664925, la causale da indicare “Aiutiamo Castel Guelfo”.
Il ricavato sarà utilizzato per la spesa alimentare e per altri acquisti di prima necessità e gli impieghi, assicura la nota degli organizzatori, saranno rendicontati pubblicamente. «Questa meravigliosa iniziativa è nata grazie alla sensibilità di alcuni privati e associazioni. In particolare – dichiara il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali di Castel Guelfo, Anna Venturini – vorrei sottolineare proprio come in questo momento di grande difficoltà per tutti, molti dei nostri concittadini hanno dimostrato un grande senso civico e un grande cuore non solo mettendo mano al portafoglio ma anche attraverso la loro disponibilità, aiutandoci materialmente nei servizi che abbiamo attivato (distribuzione spesa, farmaci, mascherine) in questo periodo».
A proposito poi delle mascherine giunte dalla Regione, l”assessore Venturini aggiunge che anche a Castel Guelfo, come già avviene in altri comuni del territorio, la scelta è stata quella di provvedere alla distribuzione diretta casa per casa, che è cominciata oggi, venerdì 10 aprile e proseguirà nella giornata di domani, sabato 11. (r.cr.)
Nella foto il vicesindaco di Castel Guelfo, Anna Venturini