Coronavirus, nei guai due camminatori sorpresi lontano da casa. La polizia locale intensificherà i controlli durante le Feste
Ieri, nell’ambito dell’attività quotidiana di controllo per verificare il rispetto delle disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del Coronavirus, la polizia locale ha controllato 58 persone, elevando 2 sanzioni e 52 attività e esercizi commerciali, in questo caso senza rilevare alcuna violazione alle norme in vigore.
Nello specifico, ha sanzionato una persona che a piedi si stava recando da un amico, oltre la Pedagna est, lontano da casa, senza giustificato motivo. In serata, invece, una signora è stata beccata che passeggiava in centro storico, molto lontana da casa, senza giustificato motivo. In tutti e due i casi è stata elevata la sanzione di 400 euro (in base all’articolo 4, comma 1, del Decreto Legislativo 25 marzo 2020 n. 19).
Intanto la polizia locale fa sapere che, in occasione delle festività pasquali, intensificherà i controlli. Pertanto, verrà potenziato il numero delle pattuglie in servizio. Diversamente dalle giornate festive ordinarie, alla consueta articolazione dei servizi festivi che garantisce la copertura del servizio dalle ore 7.15 alle ore 00.45, sono previsti un equipaggio in più sia al mattino che al pomeriggio della domenica di Pasqua e due equipaggi in più la mattina e un equipaggio in più il pomeriggio di Pasquetta. Il potenziamento dei servizi, sia in città che in periferia, ha lo scopo di mantenere un alto livello di controllo nell’ipotesi che il bel tempo e la tradizione delle gite fuori porta invoglino le persone a non rispettare le misure restrittive. (da.be.)
Foto Isolapress
Se fosse per me li rinchiudere in casa e butterei via le chiavi.. Non stiamo lavorando come pazzi negli ospedali per poi essere presi in giro da questi..
Hai ragione… Ci sono persone egoiste al massimo… Pensano solo a sé stessi…… Grazie x il tuo lavoro e x salvarci la pelle grazie di ❤️