Mercato ortofrutticolo di Imola, riapertura anticipata a domani
A Imola il mercato ortofrutticolo anticipa la riapertura a domani, prima quindi del termine fissato dai decreti ministeriali.
«Abbiamo chiuso il 21 marzo – spiega il referente del mercato, Davide Montanari, dell’ufficio Agricoltura del Comune di Imola – a seguito dell’ordinanza che disponeva anche la chiusura domenicale dei supermercati. Mi dicono che è la prima volta, da quando esiste il mercato ortofrutticolo (nella sede attuale di viale Rivalta si trova dal 1939, anche se a Imola la tradizione del mercato degli ortolani è secolare, Ndr) che resta chiuso per così tanto tempo, non era accaduto nemmeno durante la Seconda guerra mondiale. Il mercato agroalimentare all’ingrosso avrebbe potuto proseguire l’attività, ma sarebbero venuti pochi produttori, che nel frattempo si sono organizzati per servire le botteghe in autonomia». (lo.mi.)
Bene era ora, bisogna cercare di tornare alla normalità. Non capisco chi si lamenta, se ha paura o non si sente al sicuro può starmene in casa che nessuno lo vieta. Sta diventando la favola sto in casa quindi state in casa tutti.
Meglio chiuso ancora per un po’ si può resistere o si rischia di vanificare i sacrifici fatti fino a ora!
PURA FOLLIA! COMPLIMENTI A CHI HA PRESO QUESTA DECISIONE. MERITIAMO SOLO DI ESTINGUERCI…E SIAMO GIÀ SULLA BUONA STRADA. AUGURI
Non mi sembra opportuno. Per piacere lascetelo chiuso.
Non mi sembra opportuno perché nella situazione di transizione in cui ci troviamo ritengo che anche i produttori devono essere tutelati