Bonus spesa, Mara Mucci segnala problemi nell”invio della domanda online
Problemi tecnici nel corso della compilazione online della domanda per i buoni spesa da inviare al Comune di Imola, che non consentono di portare a termine la procedura.
A denunciarli è Mara Mucci, del comitato promotore di Azione Imola, raccogliendo le segnalazioni di un gruppo di cittadini.
«Se fino a sabato si poteva richiedere il buono spesa con procedimento analogico (stampa, compilazione e invio per e-mail) senza un riscontro con numero di protocollo (il cittadino di fatto non sa se la sua richiesta è stata esaminata o presa in carico), oggi c’è una novità – entra nei particolari la Mucci –. Sul sito del Comune di Imola è presente un procedimento digitalizzato (un form al quale si accede con Spid o credenziali Federa), che però va in errore».
Una situazione che crea non poche difficoltà. «Non è certo colpa del commissario straordinario Rizzo, ci tengo a sottolinearlo. La colpa è della fretta e del picco di lavoro per chi offre il servizio – commette la ex deputata, che attacca –. I grillini, che dovevano essere “quelli del digitale”, su questo tema hanno smosso poco rispetto all’amministrazione precedente». (r.cr.)
Il messaggio di errore visualizzato da un gruppo di cittadini