Coronavirus, Farmacia Zolino e Croce rossa a fianco dell”associazione No sprechi
Farmacia Zolino e comitato di Imola della Croce rossa italiana insieme per aiutare l’associazione “No sprechi” attraverso la raccolta e la distribuzione di prodotti sanitari (salviette, pannolini, prodotti per la cura e l’igiene dei bambini, termometri) per persone e famiglie in difficoltà.
«Siamo sempre stati attivi in questa emergenza coronavirus, ma pochi giorni fa, dopo aver sentito di una bambina di un paese vicino a Bologna che ha chiamato i Carabinieri perché aveva fame e in casa non c’era nulla, ecco che in prima persona ho sentito la necessità di fare di più, di arrivare a queste persone bisognose – spiega la dottoressa Elena Penazzi, una delle titolari della farmacia Zolino –. Ricordo che non è necessario venire apposta in farmacia: quando avrete bisogno per voi, quello sarà il momento di fare un gesto di solidarietà e lasciare qualcosa per i più bisognosi. Noi ci faremo carico di recapitare alla Cri i prodotti raccolti».
«Attraverso l’associazione No sprechi seguiamo attualmente 237 famiglie nel territorio imolese. Ben 108 sono famiglie con uno o due figli minorenni e ci sono 47 famiglie che hanno più di due figli minorenni – spiega Patrizia Fiumi, presidente del comitato di Imola della Croce rossa italiana –. Il bisogno di prodotti in ambito sanitario quindi diventa fondamentale in un momento come questo in cui le famiglie non hanno soldi a disposizione per la cura dei minori». (r.cr.)