Coronavirus, ancora tre persone sanzionate a Imola. Una durante il controllo tenta addirittura di fuggire
Nuove sanzioni anche ieri, a Imola, per alcuni cittadini che non hanno rispettato le misure di contenimento per il contrasto alla diffusione del Coronavirus. Durante i controlli, infatti, la polizia locale ha elevato 3 sanzioni (in base all’articolo 4, comma 1, del Decreto Legislativo 25 marzo 2020 n. 19) sulle 30 persone fermate.
Nello specifico, due persone sono state sanzionate perché sorprese a bordo di un’auto, nel pomeriggio in zona viale Carducci, senza alcun giustificato motivo per circolare. Ad entrambe è stata elevata la sanzione di 533 euro (sanzione base di 400 euro aumentata di un terzo perché il mancato rispetto delle misure è avvenuto mediante l”utilizzo di un veicolo).La terza sanzione è invece stata elevata, sempre nel pomeriggio, ad una persona che passeggiava nella zona di via Pola, molto lontana dalla propria abitazione. Il soggetto era a piedi con un amico, che invece era vicino a casa e quindi poteva passeggiare liberamente e una volta fermato è fuggito. Gli agenti, però, sono risaliti alla sua identità e l’hanno raggiunto nella sua abitazione, dove gli ha notificato la sanzione di 400 euro.
Sempre ieri la polizia locale ha inoltre controllato 76 attività o esercizi commerciali, senza rilevare violazioni alle norme in vigore. (da.be.)
Foto d”archivio Isolapress