Coronavirus, donazione di 14 mila euro all”Ausl da parte del Lions Club di Imola per l”acquisto di attrezzature d”emergenza
Il Lions Club Imola host dona 14 mila euro all”Ausl di Imola per l”acquisto di attrezzature e materiali necessari per curare al meglio i malati di Coronavirus in questo momento di emergenza. Lo comunica, a nome di tutti i soci, il presidente Alessandro Magnani.
«L’abnegazione e il coraggio degli operatori sanitari della nostra città sono sotto gli occhi di tutti, in questo momento di assoluta emergenza che nessuno prima aveva mai vissuto – dichiara Magnani -. Ognuno sta cercando di fare la propria parte, ma sicuramente il più sotto pressione è il personale ospedaliero che sta compiendo uno sforzo enorme, accogliendo, peraltro, pazienti che vengono elitrasportati ad Imola da altri nosocomi in più grave difficoltà. Il Lions Club Imola host ha così deciso di sostenere l’ospedale di Imola, i suoi operatori e quindi, a cascata, tutta la comunità imolese, con una donazione di 14 mila euro per coprire le spese più urgenti relative all’emergenza Coronavirus».
«Da parte di tutta la comunità, dagli operatori e dalla direzione dell”Azienda usl di Imola un sentito ringraziamento a Lions Club Imola host per le parole di stima verso i nostri operatori al fronte e per questa preziosa donazione – ha risposto l”Ausl – che sarà subito utilizzata per l”acquisto di pompe siringa per la terapia intensiva e dispositivi per la ventilazione non invasiva (Cpap e caschi) per Pronto soccorso e teparto Covid19». (r.cr.)
Un”immagine dei giorni scorsi all”ospedale di Imola