Coronavirus: altri 150 controlli e 5 denunce da parte della Polizia locale
Prosegue in modo intenso l”attività quotidiana di controllo da parte della Polizia locale per far rispettare le disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del Coronavirus.
Nella giornata di ieri la Polizia locale -che per il controllo del territorio opera tutti i giorni, dalle 7 del mattino all’1 di notte con 4 pattuglie- ha controllato 35 persone e proceduto alla denuncia di 4 persone (ai sensi dell’art. 650 del Codice penale), per assembramento all’interno di un esercizio commerciale.
Inoltre, sono stati controllati 115 esercizi commerciali, che hanno portato alla denuncia del titolare di un’attività (sempre in base all’art. 650 Codice penale). Nel caso specifico, la violazione accertata per il titolare è stata di non rispetto della distanza di un metro tra la clientela, creando assembramento all”interno dell”attività. Dove appunto erano presenti anche le altre 4 persone sopra richiamate denunciate per assembramento, visti gli spazi ridotti dell’attività commerciale.
Il Comando di Polizia Locale ha inviato il verbale di ispezione al Prefetto di Bologna, cui compete emanare il provvedimento di sospensione dell’attività, da 5 a 30 giorni, e la documentazione di notizia di reato sarà inviata all’Autorità giudiziaria. (r.cr.)