#iorestoacasa: I quartieri di Imola diventano loghi celebri
I quartieri, le frazioni e le località di Imola “rivisitati” adattando i loghi di aziende, film e serie tv famosi in tutto il mondo. La campagna #iorestoqui Milàn, lanciata da Marika Mangafà e Francesca Mudanò nel capoluogo lombardo, arriva anche sotto l’Orologio. Imola #iostoacasa il nuovo slogan.
«Prendendo l’idea da una bellissima iniziativa di Milano, ho voluto dare anch’io un sostegno virtuale e morale – scrive Carlo Castagnetti, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook diventato velocemente virale –, divertendomi a modificare brand famosi e creando, quindi, i loghi di varie zone di Imola».
Qualche esempio? Arcella come il marchio Barilla, Montecatone riprodotto sulla falsariga del brand Del Monte, Campanella che ricorda il logo della Champion.
E la campagna ha superato velocemente i confini del Comune di Imola, arrivando a comprendere anche Mordano e Bubano. (r.cr.)