Coronavirus, sorpresi per strada senza una valida giustificazione. Sei persone denunciate dai carabinieri
Continuano senza sosta i controlli delle forze dell’Ordine per far rispettare i divieti imposti dal Dpcm dello scorso 11 marzo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Nella sola giornata di ieri sono state sei le persone denunciate dai carabinieri nel nostro territorio per «inottemperanza alle disposizione dell’autorità».
Quattro di loro sono ciclisti, residenti a Imola e Borgo Tossignano, sorpresi a fare una «sgambata» a Castel San Pietro. Precisiamo che l’attività fisica è permessa dal decreto, purché non avvenga in gruppi di più persone e venga rispettata la distanza di un metro da ognuna di esse. L’altro, un uomo di Bologna, girava senza una valida giustificazione all’interno del territorio imolese, mentre una donna, dal capoluogo felsineo, invece, si è era spostata fino a Medicina per fare la spesa. Va ricordato che fare la spesa è un motivo di necessità, ma va fatta nel proprio comune o, comunque, vicino a casa.
Oggi, invece, «tutto tranquillo – fanno sapere dai carabinieri -, ma rinnoviamo l’appello di rimanere casa ed uscire solo per motivi giustificati di lavoro, necessità e salute». (da.be.)
Foto d’archivio