Coronavirus, nuova ordinanza della Regione: chiuse anche palestre, piscine, centri sociali, centri diurni. Mascherine per parrucchieri e centri estetici
La Regione Emilia Romagna ha emanato restrizioni aggiuntive rispetto al decreto approvato dal Governo. Nell’ordinanza approvata in serata dal presidente Stefano Bonaccini sono estese a tutto il territorio regionale, quindi anche al circondario di Imola, la sospensione fino al 3 aprile dell’attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri benessere e termali (fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza), tutti i centri culturali, i centri sociali e i centri ricreativi.
Inoltre, al fine di prevenire ancor più efficacemente il rischio contagio della popolazione anziana e dei disabili, è disposta la chiusura per centri diurni e socio-occupazionali per disabili su tutto il territorio regionale. “Chiediamo ai Comuni di rafforzare l”assistenza domiciliare – ha dichiarato Bonaccini – come Regione li sosterremo in questo sforzo”.
Infine gli addetti impegnati nel servizio a contatto con i clienti delle attività di barbieri e parrucchieri, istituti di bellezza, manicure e tatuaggi dovranno indossare mascherine e guanti monouso e pulire le superfici con soluzioni a base di alcol o cloro tra un cliente e l’altro. (r.cr.)