Coronavirus, primo caso positivo nel Circondario
Primo caso di Coronavirus nel Circondario. A confermarlo l’Ausl di Imola con un comunicato stampa. Si tratta di un anziano residente a Medicina.
La conferma è arrivata stanotte con il soggetto che è stato trasferito al reparto di Malattie Infettive del Sant’Orsola in condizioni sintomatiche, ma al momento non preoccupanti. Oltre a lui, un altro anziano, sempre residente a Medicina è fortemente sospetto per sintomi e criteri anamnestici. Centralizzato a Bologna si attendono i risultati del tampone.
L’Unità Operativa di Igiene Pubblica dell’Ausl di Imola è attiva da questa notte per la ricerca epidemiologica, ma il principio di precauzione induce l’Azienda Usl, in accordo con il sindaco Matteo Montanari, ad invitare le persone anziane a limitare i contatti sociali non necessari e a contattare l’Igiene Pubblica dell’Ausl di Imola in caso di sintomatologia simil-influenzale e respiratoria.
Ricordiamo i numeri telefonici: 0542604959 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13; Numero Verde Regionale 7 giorni su 7 dalle 8.30 alle 18; in caso di emergenza sanitaria chiamare il 118. (da.be.)
Foto d’archivio Regione Emilia Romagna