Mercoledì la camera ardente per Bruno Solaroli. Il ricordo di Daniele Manca
La camera ardente per l”ultimo saluto a Bruno Solaroli, scomparso nella notte fra domenica 1 e lunedì 2 marzo all”età di 81 anni a causa di un malore improvviso, sarà allestita nella Sala del Gonfalone del Municipio mercoledì 4 marzo, dalle ore 8,30 alle ore 11,30. L”afflusso sarà regolamentato a gruppi di dieci persone alla volta.
Dal Comune la salma sarà trasportata al cimitero del Piratello, per essere tumulata nel Famedio.
«Ho avuto modo di conoscerlo poco dopo il mio arrivo ad Imola – ricorda Nicola Izzo, commissario straordinario del Comune di Imola – e di apprezzarne l’alto profilo umano, il profondo senso delle istituzioni e la forte passione politica che ne hanno costantemente animato l’azione».
«Bruno lascia un vuoto enorme – commenta Daniele Manca, ex primo cittadino attualmente senatore –. A noi tutti la responsabilità di realizzare progetti ed azioni che erano nel suo cuore, sempre orientate alla promozione della buona occupazione e dello sviluppo economico di Imola». Poi un passaggio più “personale”: «Grazie per il lavoro che hai svolto e per i valori che hai trasmesso – aggiunge Manca –. Mi mancherai ma nello stesso tempo, le radici dei tuoi progetti cammineranno ancora insieme ai tanti imolesi che hanno avuto il privilegio di ascoltarti e di conoscerti». (lu.ba.)
Fotografia di Marco Isola/Isolapress