Sant’Antonio di Medicina e l’associazione Torre dei Cavalli hanno «fatto la festa» ai nuovi abitanti
Lo scorso 9 febbraio l’associazione Torre dei Cavalli di Sant’Antonio di Medicina ha «fatto la festa» ai nuovi abitanti della piccola frazione di Medicina. Una quindicina in tutto, molti dei quali provenienti da Bologna e Molinella.
Una festa di benvenuto e «un’occasione per far conoscere le attività e le mani- festazioni che organizziamo durante l’anno – spiegano dall’associazione – e per far vedere che, nonostante siamo un po’ fuori dal centro, il nostro paese è sveglio e attivo. Già da anni stiamo vedendo le case svuotarsi e ci pareva bello dare invece una calorosa accoglienza ai nuovi arrivati».
L’associazione, nata nel 2005 e che ha ormai raggiunto i 150 tesserati, si pone da sempre l’obiettivo di animare la frazione grazie anche al lavoro di una cinquantina di volontari tra i quali anche ex paesani che ora abitano a Medicina. Tra le serate in calendario, appuntamenti immancabili come il Frattaglia, il Sardella Day e il Tractor Day e la Sansuzezza per il santo patrono, ma anche tanta beneficenza in favore di associazioni e scuole. (da.be.)
Foto della serata