L’associazione Germoglio festeggia 10 anni con un gazebo accessibile anche ai disabili
Un gazebo con tavoli e panchine accessibili anche alle persone in carrozzina. Con questo regalo per tutta la comunità medicinese l’associazione Germoglio, importante realtà che si occupa di progetti a favore delle persone con disabilità, festeggerà il suo decimo compleanno.
Si tratta dell’ultimo passo di un progetto condiviso con il Comune, attraverso il macro progetto Medicina Bene Comune, cominciato nel 2018 con la piantumazione dell’albero degli Amici dedicato alla memoria di Raimondo Strocchi e Roberto Dall’Olio. Grazie all’impegno di diverse associazioni giovanili, che hanno donato il ricavato delle due edizioni del Memorial Roberto Dall’Olio e al Comune che ha realizzato le opere necessarie all’installazione, adesso la struttura è pronta.
Per l’impegno a portare a termine questo progetto Comune e Germoglio ringraziano le associazioni Prigioni, I Picari, Per un pugno di broccoli, Il Covo dei Bricconi, Arci Gentlemen Loser, La Buca dei Peccatori, La Compagnia della Forca e la Pro loco. (r.c.)
Nella foto: il nuovo gazebo