Il Comune di Dozza ha stipulato una polizza assicurativa per i residenti in caso di furti, scippi e rapine
Servizio innovativo e gratuito per tutti i residenti di Dozza. L’amministrazione comunale, infatti, grazie alla collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, ha stipulato una polizza assicurativa (assumendo a proprio carico gli oneri economici) a favore di tutti i cittadini per danni all’abitazione e alla persona in caso di furto, tentato furto con scasso, scippo o rapina.
Il servizio verrà attivato dal prossimo 15 marzo per la durata di un anno. Al termine di questo periodo di sperimentazione l’amministrazione potrà valutarne l’efficacia e gli eventuali termini per il rinnovo. La polizza prevede inoltre la possibilità di attivare altri servizi non direttamente riconducibili alle casistiche sopra menzionate. Rientrano tra questi la possibilità di ricevere consulenze telefoniche urgenti da parte di un medico in caso di infortunio o malattia e di avere informazioni sanitarie in merito a strutture pubbliche o private, la loro ubicazione e specializzazione, indicazioni e controindicazioni dei farmaci e altro. «Abbiamo messo in campo una politica virtuosa – commenta il sindaco Luca Albertazzi – che aumenta i servizi offerti ed incentiva i cittadini a denunciare i reati subiti, anche quelli minori. Questo è molto utile per il prezioso lavoro delle forze dell’ordine, perché importante sia dal punto di vista investigativo che statistico. L’amministrazione comunale è fiera di essere riuscita ad attivare questo servizio, assumendo a proprio carico la spesa, perché rappresenta un avvicinamento tra le istituzioni e i cittadini». (da.be.)
Nella foto: il Comune di Dozza
Si sono residente a Dozza questo mi piace molto ma vorrei che si lavorasse anche per avere …nn dico una banca ma uno sportello bancomat…..grazie