Ginnastica A2, Final Six in tasca per la Biancoverde Imola
Dominio Biancoverde, conquistata Ancona. Sabato 22 febbraio è andata in scena al palaPrometeo della città marchigiana la seconda prova del campionato di A2 a squa- dre di ginnastica artistica, che ha visto il dominio della formazione imolese allenata dai tecnici Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti. Dopo l’infortunio di Viola Bassani, che si è aggiunto a quello precedente di Luna Luschi, la Biancoverde ha deciso di schierare così un quintetto composto da Carolina James, Alessia Guicciardi, Cristina Cotroneo, Jennife Nechyporenko ed Eleonora Galli: la formazione imolese è stata pressoché perfetta, ottenendo un punteggio totale di 146,450 punti, superiore anche a quello ottenuto da Torino nella prima prova.
L’ennesima dimostrazione di qualità di un bellissimo gruppo, che sta brillando in un campionato dove le ginnaste straniere e i prestiti potevano farla da padrone. «Direi che è stato un grande successo, ottenuto migliorando ogni punteggio rispetto alla prova di Firenze – commenta il tecnico Giacomo Zuffa -. Direi che, a meno di clamorosi colpi di scena, nelle 6 che si qualificano alla Final Six ci siamo. Ora dobbiamo concentrarci sulla composizione della squadra, anche se ad Ancona è emerso che abbiamo un gruppo molto intercambiabile. Due atlete valide per ogni attrezzo le troviamo sicuramente».
Prima della terza prova di Napoli, in termini di classifica, la Biancoverde ora guida il gruppo con 57 punti, davanti a Ghislanzoni Lecco (52) e a Torino (49). (an.cas.)
L’articolo completo su «sabato sera» del 27 febbraio.
Nella foto: la Ginnastica Bianocoverde