A Castello la mostra con i disegni vincitori del concorso di Carnevale rivolto alle scuole
Terminata la 16^ edizione del Carnevale castellano, prosegue, fino a sabato 7 marzo, la mostra con i disegni vincitori del concorso rivolto ai ragazzi delle scuole. La piccola esposizione, al primo piano del municipio, si può ammirare negli orari di apertura degli uffici, poi si sposterà alla Biblioteca di Osteria Grande dove rimarrà dal 14 al 21 marzo.
Il concorso dei disegni ha coinvolto le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio di Castel San Pietro Terme e il tema dell’edizione di quest’anno invitava i ragazzi a «riflettere e lavorare sul tema della salvaguardia ambientale, e dunque del pianeta Terra su cui viviamo, minacciato in maniera evidente dalle attività antropiche esponenzialmente accresciute negli ultimi 70 anni di sviluppo industriale e demografico globale».
Nel primo pannello è esposto il disegno della classe 3ªB della Scuola primaria Sassatelli, scelto dalla giuria del concorso come immagine per la locandina del Carnevale; nel secondo quello della classe 2ª della Don Luciano Sarti, vincitore nella categoria della scuola primaria; nel terzo il disegno della sezione F della Rodari, vincitore per la scuola dell”infanzia, insieme a quello della classe 2ª1MB della Malpighi-Visitandine scelto per la secondaria di primo grado; nel quarto pannello i due disegni ai quali sono stati assegnati i premi speciali, che sono andati alle classi 1ªH della media Pizzigotti e 3ªB della primaria Serotti di Osteria Grande. (da.be.)
Nella foto: la mostra con i disegni vincitori del concorso