«Un elefante si dondolava…», spettacolo per bambini al Magazzino Verde di Medicina
Se un elefante può dondoarsi sopra al filo di una ragnatela, tutto può diventare possibile. Comincia da qui lo spettacolo Un elefante si dondolava… de La Baracca- Testoni Ragazzi, pensato per il pubblico da 1a 5anni e in scena oggi, domenica 23 febbraio, alle 16.30 al Magazzino Verde di Medicina.
Si tratta di un lavoro teatrale per la prima infanzia che gioca con quel senso dell’impossibile e del non-sense che è sostanza di tante filastrocche e ninne-nanne, «per condividere l’indicibile leggerezza del dondolarsi sopra al filo di una ragnatela, o dell’immaginazione – si legge nelle note allo spettacolo». Perché se un elefante può dondolarsi sopra a un filo, allora «come in un sogno possono nascere intrecci imprevedibili e incontri inaspettati, creando storie dove convivono elefanti equilibristi, ragni costruttori e chissà quanti altri animali. E se l’elefante non trovasse altri pachidermi interessati a dondolarsi con lui, cosa succederebbe?».
Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro (under 14, soci Coop Reno). È possibile acquistare i biglietti online, direttamente da casa. In caso di esaurimento dei posti online, un’ultima quota dei biglietti sarà disponibile per l’acquisto solo a teatro, prima dello spettacolo.
Nella foto: una scena dello spettacolo