Un pianeta da salvare per il 16° Carnevale a Castel San Pietro
Il 16° Carnevale di Castel San Pietro animerà la città nel pomeriggio di domani, sabato 22 febbraio, seguendo il tema «Il Carnevale nel pianeta da salvare», rappresentato sulle locandine affisse in tutta la città con l’originale disegno della classe III B della scuola primaria Sassatelli che raffigura un colorato pianeta Terra tappezzato con i simboli del riciclo, disegno scelto con il concorso che ha coinvolto le scuole castellane.
L’appuntamento per tutte le maschere è alle ore 14.30 in piazza Galvani, accanto all’ex stazione delle corriere. Alle 15 partirà la sfilata per le strade del centro storico e il concorso delle maschere con giuria itinerante. Il pomeriggio vedrà la presenza di giostre per bambini, animazioni, intrattenimenti e dolcezze. In più alle 16.15 nell’area del Cassero ci sarà lo spettacolo di burattini «Cervelli di Plastica» a cura del Teatrino Pellidò. Alle ore 16.30 negli Antichi Sotter- ranei del Palazzo Comunale si terrà l’incontro pubblico «Versi di Carnevale anc in dialàtt» a cura di Terra Storia Memoria.
Alle 17 prenderà il via in piazza XX Settembre il «Concerto di 40 elementi per voce e oggetti riciclati» a cura della professoressa Tarabusi delle scuole Malpighi Visitandine. Alle 17.30 in piazza XX Settembre, davanti al Municipio, si terranno le premiazioni di maschere e gruppi, con la presenza dei rappresentanti dell’Ammini- strazione comunale. Poi, alle 17.45 circa, ci si trasferirà al primo piano del Municipio, per l’inaugurazione della mostra e la premiazione del concorso dei disegni. (r.cr.)
L’articolo completo su «sabato sera» del 20 febbraio.
Nella foto: una delle precedenti edizioni del Carnevale di Castel San Pietro