Quindicenne di Medicina arrestato per maltrattamenti in famiglia
Un quindicenne medicinese è stato arrestato dai carabinieri dopo la denuncia della madre 44enne e della sorella 17enne per una serie di soprusi, minacce e aggressioni. Il culmine della vicenda è avvenuto ieri notte. Secondo la ricostruzione dei militari, il ragazzo si sarebbe presentato a casa con altri quattro amici, tutti minorenni, tra cui due ragazzine, una 12enne (con problemi di salute) e una 15enne, che di recente si erano allontanate dalle rispettive abitazioni nel bolognese facendo preoccupare i genitori, tanto che ne avevano denunciato la scomparsa sempre ai carabinieri.
Per evitare che la madre potesse intervenire in qualche modo, il quindicenne l”ha chiusa a chiave in camera. Solo quando la figlia 17enne è rientrata, la donna è stata liberata ed è corsa in caserma.
I carabinieri hanno rintracciato poco dopo il ragazzo mentre si trovava ancora con gli altri quattro. Su disposizione dell”Autorità giudiziaria minorile è stato associato in un centro di prima accoglienza (Cpa). Gli altri ragazzi sono stati riaffidati ai genitori. (r.cr.)
Foto fornita dai carabinieri