Opera Dulcis propone il contest che premia la migliore ricetta per il dolce di San Valentino
Si avvicina San Valentino, festa degli innamorati e la pasticceria Opera Dulcis di Imola propone un contest per chi vuole celebrare la ricorrenza in modo particolarmente dolce. L”iniziativa si intitola «Sweet Love – Crea il tuo Dolce di San Valentino» e consiste nel presentare la propria personale ricetta per un dessert da innamorati, che sia torta, semifreddo o dolce al cucchiaio. Il testo proposto dovrà contenere la ricetta, gli ingredienti, le modalità di preparazione e, a corredo, immagini fotografiche o audiovisive legate alla preparazione. Il tutto deve essere inviato all”indirizzo email ufficiostampa@siriospa.it entro le 10.59 di lunedì 10 febbraio 2020.
Il team di Opera Dulcis valuterà le ricette arrivate in base a pertinenza e fattibilità (saranno considerati attinenza al tema, reperibilità e costo degli ingredienti), poi le pubblicherà con foto e video sulla propria pagina Facebook, dando il via alle votazioni alle quali tutti potranno partecipare cliccando «mi piace» sulla stessa pagina (non saranno considerate valide altre reazioni del social, come «love» o «emoticons») dalle 12.59 di lunedì 10 alle 12.59 di martedì 11 febbraio. La ricetta premiata con il maggior numero di «like» dai followers, con l”aggiunta del «superlike» del team organizzatore, sarà proclamata vincitrice entro la stessa giornata di martedì 11, con relativa pubblicazione del risultato sulla pagina Facebook.
Il dolce sarà presentato come «Il Dolce di…» e il nome del vincitore, che riceverà in premio una colazione più un aperitivo, entrambi per due persone, da consumare entro il 29 febbraio nel locale in piazza Matteotti. A tutti i partecipanti che si presenteranno da Opera Dulcis entro il 29 febbraio sarà riservata inoltre una «dolce sorpresa». (r.cr.)
La foto è tratta dalla pagina Facebook di Opera Dulcis