Risolti i disagi sulla rete telefonica di Montecalderaro, che avevano isolato 13 famiglie
Su richiesta della capogruppo del centrosinistra Francesca Marchetti, l’Amministrazione di Castel San Pietro monitorerà costantemente la rete telefonica di Telecom Italia nella frazione di Montecalderaro, recentemente interessata da ripetuti guasti sulle linee di telefonia fissa.
«La prima segnalazione mi è arrivata in ufficio da un cittadino in data 8 gennaio – ha ricordato Giulano Giordani, assessore alle Politiche per la sicurezza del territorio e ai Lavori pubblici –: il cittadino mi raccontava che già dal 30 novembre 2019 si erano verificate interruzioni sulla linea e che già da quella data era stata interpellata Telecom Italia, che però non aveva ancora dato risposte per la risoluzione del problema. Mi sono così subito attivato con Telecom Italia per segnalare le difficoltà vissute da diversi cittadini a Montecalderaro, una frazione in cui spesso non prende nemmeno il telefono cellulare. Dopo alcuni giorni Telecom Italia ci ha informato che il problema era stato causato da un atto vandalico perché la centralina che serve quel territorio era stata trovata divelta».
Inoltre, «dalle mie verifiche sul territorio, sono però venuto a conoscenza del fatto che il malfunzionamento della linea interessava ben 13 famiglie – aggiunge Giordani -. Mi sono così nuovamente rimesso in comunicazione con Telecom Italia, che mi ha assicurato che la linea sarebbe stata ripristinata in un paio di giorni. E così è stato, visto che non ho avuto altre segnalazioni. Come abbiamo sempre fatto, continueremo a vigilare, e con ancora più premura e costanza, sulla situazione». (r.cr.)